Variety Distribution

23 Novembre 2022

Antropophagus 2 al Trieste Science Fiction Festival

Antropophagus 2 ha partecipato alla rassegna del Trieste Science Fiction Festival nella sezione “Spazio Italia”.

Una rassegna che è giunta alla sua 22° edizione e che ogni anno coinvolge produzioni italiane e internazionali di genere horror e fantascientifico. Dal 2000 è considerato “il” festival di fantascienza italiano per eccellenza, con un pubblico di veri appassionati che è solito accogliere l’inizio di ogni proiezione con il tradizionale grido “raggi fotonici”.

Così il catalogo del festival racconta Antropophagus 2

Il ritorno dell’horror sanguinario! Più di 40 anni dopo l’uscita del cult Anthropophagus del leggendario Joe D’Amato arriva il sequel dove un’avventura si trasforma nel peggiore degli incubi. Un gruppo di studenti universitari viene convinto dal professore a vivere dentro un bunker per 24 ore per raccogliere informazioni per le loro tesi. Un sinistro custode li accompagna in un fetido dormitorio improvvisato. Durante la notte, però, due di loro scompaiono e i sopravvissuti vengono risucchiati in un vortice mortale inventato dalla follia di un feroce antropofago che, con violenza inaudita, li sfigura e li divora.

E sul regista Dario Germani:

Regista e direttore della fotografia, ruolo in cui ha lavorato in quasi 60 film. Dopo l’esordio come regista con Quel venerdì 30 dicembre (2016), ha firmato Ninna Nanna (2017), Lettera H (2019), e Paradosso contraddittorio (2021). Oltre ad Antropophagus II, nel 2022 ha realizzato anche The Slaughter – La mattanza. È attualmente impegnato nella post-produzione de La lunga notte dei morti e Do Ut Des.

Una proiezione che ha riscosso molto successo, con diversi minuti di applausi in sala alla presenza di Pierpaolo Marcelli, a capo del Flat Parioli.

Pierpaolo Marcelli