Variety Distribution

Trasparenza

logo transparency

 

Regione Lazio – Voucher Internazionalizzazione 2019
(Progetto Variety Distribution srl – Presenza mercati internazionali)

Variety Distribution srl ha partecipato al Marché du Film di Cannes nel 2021. Il Marché du Film di Cannes è il più importante appuntamento internazionale dedicato al cinema. Ogni anno riunisce una media di oltre 12.500 delegati da 131 Paesi, e rappresenta il luogo di incontro per eccellenza degli operatori di tutta la filiera dell’industria cinematografica globale: dai produttori ai distributori, dai buyers ai programmatori di festival di tutto il mondo. Il Marché du Film di Cannes offre opportunità di business, visibilità internazionale e rappresenta anche un fondamentale momento di aggioramento su tutte le principali novità del settore.

 

Finalità
I risultati attesi per la Variety Distribution srl dalla partecipazione al Marché du Film di Cannes 2021 sono i seguenti:
• Presentare a potenziali buyer i prodotti del proprio catalogo
• Promuovere le proprie produzioni originali e i film del proprio catalogo
• Chiudere accordi in loco con buyer provenienti da tutto il mondo
• Impostare relazioni per sviluppare collaborazione post-mercato

 

Contributo ottenuto: € 8.573,50

 

Risultati
La partecipazione di Variety Distribution srl al Marché du Film ha prodotto grandissimi risultati in termini di relazioni sviluppate e di contratti conclusi. Sono stati infatti siglati 6 contratti per la vendita dei diritti di trasmissione all’estero di opere del catalogo di Variety Distribution srl per un importo complessivo di circa € 150.000,00.