In un piccolo centro abruzzese nel febbraio 2020, l’emergenza COVID_19 è solo all’inizio, circoscritta, apparentemente, a una sola zona d’Italia. Alfredo e Felicetta, entrambi vedovi con un figlio Filippo e Giacomo, sono felicemente sposati da 30 anni in seconde nozze dalle quali è nata Maria Concetta.
Hanno realizzato una perfetta famiglia allargata. I figli maschi ormai grandi e sistemati vivono lontano. Solo Maria Concetta è ancora a casa ma prossima al matrimonio con un facoltoso olivicoltore locale, Marcello. È arrivato il momento per i due coniugi di potersi dedicare a loro stessi e ai loro sogni trasferendosi, ormai in pensione, in Portogallo. Decidono quindi di comunicare la loro decisione il giorno del compleanno di Alfredo e del nipotino Andrea con tutta la famiglia riunita per festeggiare. Ma l’armonia familiare si scopre essere solo apparente e i tre figli, per motivi diversi, scombineranno i loro piani.
Catalogo
Troppa Famiglia
Genere Commedia, Drammatico
Versioni
IT
Regia
Pierluigi Di Lallo
Cast
Ricky Memphis, Alessandro Tiberi, Claudia Potenza, Antonello Fassari, Daniela Giordano, Riccardo Graziosi, Rocío Muñoz Morales
Distribuzione
Variety Distribution Srl
Fotografia
Colore
Anno
2021
Area
Mondo