13 Settembre 2022
Emanuelle in Do ut des e The Slaughter: due nuovi film di Dario Germani.
Sono due i nuovi film dalla regia di Dario Germani, già regista di “Antropophagus 2”, il sequel ispirato dal cult movie “Antropophagus” di Joe d’Amato.
Emanuelle in Do ut des è un film selezionato al MAFDA 2022 nella categoria “Best director”. Leonardo, il protagonista, è un imprenditore di successo, ma la sua storia si incrocerà con quella di Francesca, una studentessa universitaria e modella part-time. A causa del suo passato, la ragazza rifiuta ogni contatto fisico con Leonardo. Quando Emanuelle, una scrittrice che sta portando avanti un esperimento sulla sessualità, incrocia la vita di Leonardo, inizierà un gioco con Francesca dove i confini tra il bene e il male finiranno per mischiarsi tra loro.
In The slaughter, un gruppo di amici ha scelto un edificio grande e isolato per una serata all’insegna dello sballo e del sesso. L’edificio era dedicato allo sviluppo e alla stampa di film, con un vasto magazzino di pellicole horror storiche. A un certo punto della festa, nella sala viene proiettato un breve filmato che sembra uno snuff movie e vede all’opera un serial killer con una maschera da bambolotto. I ragazzi sono divertiti e impressionati, ma tutto cambia quando poco dopo lo stesso assassino comincerà ad apparire nell’edificio.
The slaughter, vede come autore del soggetto e della sceneggiatura Antonio Tentori. Una vera e propria leggenda dell’horror italiano, che vanta collaborazioni con vere e proprie colonne del genere, da Lucio Fulci a Dario Argento.